Francesco Giappichini

Piaggio, nuovo impianto in Vietnam

In ECONOMIA on 6 marzo 2012 at 00:10

Il Gruppo Piaggio ha inaugurato un nuovo stabilimento vietnamita nel florido distretto di Vinh Phuc, presso Hanoi. L’impianto – operativo in aprile – sfornerà motori per scooter della consociata Piaggio Vietnam, e la sua capacità produttiva passerà gradualmente dai 200 ai 300 propulsori l’anno, in parallelo con l’aumento della capacità della fabbrica che produce i veicoli.

Roberto Colaninno in Vietnam

 

 

 

 

 

 

Alla cerimonia d’inaugurazione erano presenti il presidente di Piaggio, Roberto Colaninno, Matteo Colaninno, vicepresidente, Michele Colaninno, amministratore delegato della holding Immsi, il ministro degli Affari esteri Giulio Terzi di Sant’Agata, l’ambasciatore d’Italia in Vietnam, Lorenzo Angeloni, il vicepremier del Vietnam Hoang Trung Hai, il governatore toscano Enrico Rossi. Roberto Colaninno ha dichiarato nell’occasione: «Quello di oggi è un evento di rilevante importanza per il nostro Gruppo, che si basa sul successo registrato da Piaggio Vietnam dal 2009 a oggi, e che pone ora le basi di una nuova fase della nostra strategia di espansione nel Sudest asiatico.

I risultati conseguiti lo scorso anno dal Gruppo Piaggio confermano la bontà delle nostre strategie di crescita globale, che hanno identificato nell’Asia la principale chiave di sviluppo del Gruppo per i prossimi anni, alla luce della rapida urbanizzazione dei principali paesi asiatici e dell’espansione del potere d’acquisto dei consumatori».

(Francesco Giappichini)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: