Francesco Giappichini

Puer onlus solidale in Vietnam

In SOCIETA' on 13 marzo 2012 at 00:10

Anche quest’anno l’associazione Puer onlus, con sede a Eboli in Provincia di Salerno, è presente in Vietnam, nella parte settentrionale del Paese: l’obiettivo sarà portare acqua potabile e pulita presso il villaggio di Nam Viên, nella provincia di Bac Ninh, creando sistemi di raccolta e depurazione. «In queste zone la povertà è molto diffusa e gran parte della popolazione vive soltanto grazie all’agricoltura; ma la lunga siccità che affligge il Paese per buona parte dell’anno non favorisce i contadini. L’acqua dei fiumi», ha dichiarato il presidente Giovanni Russo al portale “Zazoom”, «è inquinata da pesticidi e sostanze chimiche sversate dalle piccole fabbriche presenti sul territorio.

Il logo della Puer onlus

 

 

 

 

 

 

 

 

La scarsità d’acqua pulita e il suo costo troppo elevato rappresentano una delle principali cause di infezioni batteriche, intossicazioni, condizioni igienico-sanitarie precarie che vanno ad incidere su un livello di qualità di vita già ai limiti.

Per questo il progetto Pozzi d’acqua, pozzi di vita prevede la realizzazione di due impianti di raccolta e depurazione dell’acqua che consentiranno alla popolazione di Bac Ninh di avere accesso all’acqua senza limitazioni, né costi, consentendo alle madri di allevare i bambini con la giusta cura, alle piccole attività commerciali di crescere senza più l’incubo della limitatezza, così come ogni scuola, ogni contadino, ed ogni singolo essere vivente».

(Francesco Giappichini)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: