Francesco Giappichini

A Udine è il Vietnam day

In ECONOMIA on 15 marzo 2012 at 00:10

7 marzo: alla Camera di commercio di Udine è la giornata dedicata al Vietnam, di cui si è detto un gran bene. Un Paese stabile e in crescita, hub ottimale per l’accesso all’Asean (Association of south-east asian nations), una realtà con operatori economici seri e corretti nei rapporti commerciali.

Una suggestiva immagine del Vietnam

 

 

 

 

 

 

 

Riportiamo qualche intervento, a cominciare da quello del vicepresidente dell’associazione, Marco Bruseschi: «La Cciaa di Udine che tra le sue specializzazioni ha proprio l’attività di internazionalizzazione con cui coinvolge le sue imprese, vuole avvicinarle ora a quest’area particolarmente promettente. Ciò, anche in vista della missione nazionale organizzata in maggio da Unido, con Confindustria e Federlegno, per promuovere accordi tra imprese e organizzazioni vietnamite e italiane del legno-arredo». Il discorso più appassionato è stato quello di Dario D’Antoni, dell’azienda Gervasoni: «Lì si respirano euforia, entusiasmo, forte dinamismo, così importanti per la piccola impresa, che qui non si respirano più da anni. Considero i vietnamiti molto vicini all’Europa: ciò significa avere relazioni più semplici, ma anche più umane di altri Paesi asiatici».

Il consigliere commerciale dell’Ambasciata del Vietnam, Bui Vuong Anh ha invece specificato che «dopo la crisi finanziaria abbiamo recuperato soprattutto grazie alla nostra produzione di mobili in legno e prodotti d’artigianato».

(Francesco Giappichini)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: