Francesco Giappichini

Roma ospita l’Asean

In ECONOMIA on 22 marzo 2012 at 00:10

Presentiamo di seguito l’evento “Asen awareness forum – Promuovere la cooperazione economica tra l’Italia e i Paesi Asean”, in programma a Roma. «Roma, 22-23 marzo 2012 – ASEAN Awareness Forum I prossimi 22 – 23 marzo, a Roma, il Ministero Affari Esteri e Confindustria, con la collaborazione della Fondazione Economia Tor Vergata, organizzano un forum istituzionale e imprenditoriale dedicato all’area ASEAN.

Il logo dell'Asean

 

 

 

 

 

 

 

Obiettivo dell’incontro è dare avvio, con un evento di alto profilo istituzionale, a un processo a tappe successive più mirate per paese che riesca ad accrescere la consapevolezza del forte potenziale offerto dal progresso degli accordi di libero scambio e di integrazione economica nell’area  ASEAN, oltre che dalla forte crescita registrata nella Regione (oltre600 mln di abitanti). In due giornate di lavoro sarà presentato un quadro completo ed esaustivo delle condizioni di business e delle possibilità di investimento e cooperazione nei Paesi della Regione. Parteciperanno alti rappresentanti istituzionali e imprenditoriali dei Paesi membri dell’area.

Il programma si svilupperà in una giornata e mezzo e prevede: una sessione istituzionale con interventi del Ministro degli Affari Esteri, del Segretario Generale dell’ASEAN e dei rappresentanti a livello ministeriale dei governi dei Paesi ASEAN che avranno aderito; due sessioni di business strutturate in 4 tavole rotonde».

(Francesco Giappichini)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: