Francesco Giappichini

Il Vietnam é a buon mercato?

In ECONOMIA on 23 giugno 2012 at 13:52

É tanto a buon mercato imbarcarsi per il lontano Oriente e  visitare il Vietnam? Secondo il rapporto Tripindex 2012, pubblicato dall’ormai celebre website turistico Tripadvisor, la risposta é sí. Tra le cinquanta mete turistiche piú visitate, la capitale Hanoi risulta la piú economica, e una coppia di turisti tipo vi spenderebbe in media 141 dollari al giorno. A nostro parere il Vietnam, nei fatti, non risulta poi tanto a buon mecato, ma daremo motivazione di questa affermazione solo dopo aver riportato un brano del pezzo «Estate 2012: Hanoi costa meno, Londra la più cara», pubblicato sul tema dal portale “Sky.it”.

Un cyclo ad Hanoi

 

 

 

 

 

 

«TripAdvisor ha pubblicato il TripIndex 2012, la classifica che mette in fila le 50 destinazioni più visitate in base al prezzo di vitto, alloggio, aperitivo e taxi. La capitale del Vietnam è la più economica, quella inglese quest’estate è da evitare. La crisi economica uccide il turismo? Non necessariamente, basta puntare sulle mete giuste. Ad aiutarci nella scelta arriva TripIndex 2012, l’aggiornamento rilasciato da TripAdvisor della classifica delle 50 mete turistiche più visitate messe in fila dalla più economica alla più cara.

Per valutare il costo di un’intera giornata da turista sono stati considerati i prezzi di una notte in un albergo 4 stelle, un viaggio in taxi, una cena annaffiata da una buona bottiglia di vino e un aperitivo. Il tutto per due persone».

(Francesco Giappichini)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: