Francesco Giappichini

Il Vietnam é a buon mercato? – 2

In ECONOMIA on 24 giugno 2012 at 00:10

«Si tratta, quindi, di un trattamento quasi di lusso; con un po’ di impegno si può risparmiare ancora di più. Mete low cost – Il nostro conto in banca quest’estate sarà felice di fare un viaggio in Vietnam: un giorno nella capitale Hanoi per una coppia costa “appena” 141 dollari. A fare lievitare il prezzo (che resta comunque il più economico, rubando lo scettro a Bangkok scesa quest’anno al terzo posto) è l’happy hour vietnamita: 22 dollari per due cocktail.

La notte di Hanoi

 

 

 

 

 

 

In un bar di lusso, però. Chi ama i paesi orientali può tirare un sospiro di sollievo: Pechino si stanzia in seconda posizione (159,05 dollari). Ottimi prezzi anche a Kuala Lumpur in Malesia (194,43 dollari), nella capitale del Taiwan Taipei (203,62 dollari) e a Jakarta in Indonesia». Sin qui il pezzo in precedenza indicato. Va tuttavia aggiunto che per visitare il Vietnam un cittadino europeo deve sobbarcarsi spese aeree di viaggio non indifferenti, senz’altro superiori rispetto a quanto si paga per raggiungere, ad esempio, Bangkok.

In secundis vanno conteggiati i costi relativi al visto turistico, e quelli legati ai frequenti ritiri di contante dai bancomat, visto che in Vietnam é pressoché impossibile prelevare somme superiori ai 200 dollari. Infine non possono essere sottaciute le piccole fregature e truffette varie, di cui si é giá scritto in abbondanza, e che finiscono per colpire anche i visitatori piú accorti.

(Francesco Giappichini)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: