Francesco Giappichini

Brevi dal Vietnam – 2

In SOCIETA' on 4 luglio 2012 at 00:10

Il Vietnam si apre al mondo e il mondo si apre al Vietnam. Piaggio é da tempo sbarcata nel Paese asiatico, ed ora é la volta di Benelli. Obiettivo: motorizzare quei milioni di cittadini che incuranti di ogni regola della circolazione intasano prudentemente le vie delle maggiori cittá. E poche settimane fa lo storico brand italiano ha inaugurato ah Ho Chi Minh city il “Benelli concept showroom”, il suo primo negozio monomarca. Come scrive Omnimoto «quello vietnamita è uno dei mercati strategici per tutta l’area asiatica ed è proprio per questo che Benelli ha deciso di presentare dei modelli dedicati alla clientela dei paesi dell’Asean (Associazione delle nazioni dell’Asia Sud-Orientale).

Benelli, si inaugura lo showroom

 

 

 

 

 

 

Nello showroom di Saigon sono infatti già stati esposti i modelli Benelli che per primi saranno introdotti in Vietnam». Frattanto il gruppo alberghiero Mövenpick hotels & resorts continua l’avanzata in Vietnam, puntando alla cittadina costiera di Quy Nhon, finora considerata una meta turistica non di primissimo piano. É stata infatti annunciata, per la fine del 2015, l’apertura del Mövenpick resort & spa, Quy Nhon, che, come scrive il sito “Guida viaggi”, «disporrà di una spa, sala da ballo, diversi ristoranti e bar, piscine».

Secondo uno dei responsabili della catena, che giá possiede due strutture, ad Hanoi ed Ho Chi Minh city, l’obiettivo é gestire venticinque hotel in Asia entro il 2015.

(Francesco Giappichini)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: