Francesco Giappichini

Vietnam, cultura made in Italy – 2

In CULTURA on 9 luglio 2012 at 00:10

Rinnoviamo quindi l’invito ad accedere al website del fumettista. Come detto, tra le iniziative dell’Ambasciata italiana ad Hanoi, rientranti nell’ambito di Y-Viet 2012, va segnalato anche il “Gala italiano” del 2 giugno: al Teatro dell’Opera di Hanoi sono stati eseguiti brani della lirica italiana, sotto la direzione di Carlo Magni. A seguire un brano del comunicato pubblicato sul sito della nostra missione diplomatica. «In occasione della Festa della Repubblica Italiana, l’Ambasciata d’Italia, in collaborazione con il Ministero della Cultura, dello Sport e del Turismo del Vietnam, è lieta di annunciare il concerto “Gala Italiano”, che avrá luogo Sabato 2 giugno alle ore 20,00 presso il Teatro dell’Opera di Hanoi.

Il Teatro dell’Opera di Hanoi

 

 

 

 

 

 

 

Il programma della serata è un programma classico, che raccoglie opere composte nella prima metà del 1800. Per questa particolare occasione, gli artisti eseguiranno un repertorio unico di arie dell’Opera Italiana: da Rossini a Bellini, Donizetti, Verdi e Puccini. Gli esecutori di “Gala Italiano” sono: il soprano Lucia Conte, il mezzosoprano Paola Cacciatori, il tenore David Sotgiu, il baritono Juan Possidente, il pianista Antonio Cama; direttore Carlo Magni.

L’evento è organizzato in collaborazione con la Croce Rossa Italiana ed il ricavato della vendita dei biglietti sarà devoluto alla Croce Rossa Vietnamita per sostenere i progetti realizzati in collaborazione con la CRI».

(Francesco Giappichini)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: