Francesco Giappichini

Cri in aiuto del Vietnam

In SOCIETA' on 12 luglio 2012 at 00:10

La stampa vietnamita ha dato ampio spazio alla nuova iniziativa nel sud del Paese della Croce rossa italiana (Cri), che ha destinato 50mila euro a un progetto per migliorare la salute delle gestanti, che avrá come epicentro il Distretto di Duc Hoa, nella provincia di Long An. Intanto nel sito dell’entitá puó leggersi le descrizione di un analogo programma, portato avanti nel distretto di Loc Ninh.

Lo stemma della Croce rossa

 

 

 

 

 

 

 

 

«Vietnam (Loc Ninh) – Mothers and Children. Si tratta del proseguimento del progetto già avviato con successo nei distretti di Bien Phouc e Tieng Giang, volto al miglioramento della qualità della vita della popolazione, tramite l’incremento delle condizioni sanitarie locali. Loc Ninh è un Distretto nel sud del Vietnam, a 250 km da Ho Chi Min (Saigon) e a 4 Km dal confine con la Cambogia.  La zona, molto povera e ad alto rischio sanitario, è completamente mancante di altri prodotti agricoli, in particolar modo di riso, in genere prodotto agricolo primario in Vietnam.

Ciò determina notevoli problematiche di sopravvivenza a tutte le famiglie stanziate nell’area poichè, seppur aiutate dalle autorità governative locali (Sedi locali del Partito), la loro distanza sia da Ho Chi Min che dalla capitale Hanoi (km 1.700) non permette una risposta adeguata alle loro esigenze primarie. Nonostante gli sforzi delle autorità, la zona è infatti ancora priva di luce e di acqua potabile». (Continua).

(Francesco Giappichini)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: