Francesco Giappichini

I vettori scelgono il Vietnam

In ECONOMIA on 26 luglio 2012 at 00:10

É sempre maggiore l’intersse delle compagnie aeree di tutto il mondo per il Vietnam, ed in particolare per la sua capitale economica e finanziaria, Ho Chi Minh city. Prima Emirates airline, poi Air Astana, e da ultimo Etihad airways hanno annunciato voli diretti verso il Paese asiatico. Ma andiamo con ordine. La stampa mondiale ha riportato con enfasi che la compagnia aerea di bandiera del Kazakistan inaugurerá nel dicembre prossimo voli diretti tra la capitale Astana e l’ex Saigon.

Un apparecchio della Air Astana

 

 

 

 

 

 

Secondo un funzionario del vettore, ció rispecchia un positivo sviluppo delle relazioni di amicizia tra le due Nazioni e promuove lo sviluppo delle relazioni commerciali bilaterali. La notizia era stata preceduta dall’iniziativa di Emirates airline, che ha da poco inaugurato una nuova rotta che collega Dubai e Ho Chi Minh city. Pochi giorni fa é stata poi la volta dell’annuncio di Etihad airways, di cui tratta “Italiamarevela” in un articolo intitolato «Etihad Airways: tra turismo e business un nuovo collegamento con il Vietnam». Ne riportiamo un brano. «A ottobre 2013, Etihad Airways lancerà i voli giornalieri su Ho Chi Minh City, la capitale commerciale del Vietnam, nonché la città più popolosa.

Il Vietnam sarà la 6° destinazione di Etihad Airways a entrare a far parte dell’Association of Southeast Asian Nations (ASEAN) unendosi a Bangkok, Jakarta, Kuala Lumpur, Manila e Singapore». (Continua).

(Francesco Giappichini)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: