Francesco Giappichini

Subtyl, arte e prêt-à-porter

In CULTURA on 28 agosto 2012 at 00:10

Il nostro viaggio nel mondo della moda originaria dell’Indocina francese prosegue in Cambogia, nella capitale Phnom Penh. Anzi, per essere piú precisi nella famosissima 240 street, una sorta di via Monte Napoleone in salsa esotica, di Quadrilatero della moda col profumo di Mekong. Ed oggi vogliamo presentare Subtyl, un brand che prima di essere un semplice marchio del  prêt-à-porter é segnale e sinonimo di arte declinata al femminile. Creato nel 2004, contrassegna abiti ed accessori ideati all’insegna di qualitá, eccellenza e raffinatezza: e queste non sono parole vuote, poiché ogni abito Subtyl é unico e fatto a mano nel laboratorio dell’azienda.

Una creazione della casa di moda Subtyl

 

 

 

 

 

E chi pensa alle famigerate maquila, le cosiddette fabbriche del sudore che esistono anche nel Sudest asiatico, in questo caso si sbaglia di grosso. Ma non é tutto, perché Subtyl vuole coniugare questo amalgama con la praticitá e la freschezza – e perché no con la facilitá di indossare – inevitabili in una realtá tropicale. Un altro aspetto che non puó essere sottaciuto: Subtyl investe sui propri lavoratori, attraverso frequenti corsi di formazione, all’insegna del team work, il lavoro di squadra. «Team work is a key word for us», si ama ripetere nell’elegante via 240.

Infine segnaliamo che la maison si é specializzata anche nel cosiddetto abbigliamento professionale: un’occhiata al sito consente di osservare la qualitá dei manufatti.

(Francesco Giappichini)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: