Francesco Giappichini

Hanoi incontra Bologna

In ECONOMIA on 9 settembre 2012 at 00:10

Continua l’incessante lavoro della missione diplomatica vietnamita di Roma – guidata dal neoambasciatore Nguyen Hoang Long – questa volta in Emilia-Romagna. In particolare, segnaliamo l’incontro con Vasco Errani a Bologna, e la visita alla sede di Unindustria Ferrara, presieduta da Riccardo Fava. Un tour importante per le due parti, tenendo conto che la Regione ha, tra i punti di forza, l’internazionalizzazione del sistema produttivo. A seguire riportiamo una parte del servizio, dal titolo «Emilia Romagna: Errani riceve ambasciatore del Vietnam», che l’Agenzia “Agenparl” dedica all’incontro col governatore emiliano.

Il neoambasciatore Nguyen Hoang Long

 

 

 

 

 

 

 

 

 

«”Intensificare i rapporti tra Emilia-Romagna e Vietnam in campo economico, della formazione, dell’università e culturale. E’ l’auspicio espresso dal presidente della Regione Emilia Romagna Vasco Errani e dall’ambasciatore del Vietnam in Italia Nguyen Hoang Long, che si sono incontrati oggi a Bologna. All’incontro ha partecipato anche l’assessore regionale alla scuola, lavoro e università Patrizio Bianchi. L’Italia è stato uno dei primi Paesi a riconoscere la Repubblica del Vietnam e proprio nel 2013 verrà celebrato il quarantesimo anniversario delle relazioni diplomatiche tra i due paesi.

Tra Emilia-Romagna e Vietnam in particolare – hanno ricordato Errani e Nguyen Hoang Long – esistono storicamente relazioni forti di solidarietà e di vicinanza». (Continua).

(Francesco Giappichini)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: