Francesco Giappichini

Agricoltura ok, ma il resto? – 2

In ECONOMIA on 30 settembre 2012 at 00:10

Piú in basso riportiamo l’articolo «FAO: Vietnam eccellenza della produzione agroalimentare», che l’Istituto per le relazioni italo-vietnamite (Iriv) dedica all’incontro tra l’ambasciatore vietnamita e il direttore generale della Fao (Food and agriculture organization of the united nations), il brasiliano José Graziano da Silva. Come anticipato, é stato ricosciuto il ruolo guida del Paese asiatico nel settore della produzione agricola ecosostenibile. «Il Vietnam costituisce un’eccellenza nella produzione agroalimentare, soprattutto per quanto riguarda il riso e l’acquacoltura.

Il logo della Fao

 

 

 

 

 

 

 

 

Lo ha riconosciuto il direttore generale della FAO, Jose Graziano da Silva, in occasione dell’incontro con l’ambasciatore Nguyen Hoang Long, che presentava le proprie credenziali in qualità di nuovo rappresentante permanente del Vietnam presso la FAO. Jose Graziano da Silva ha ringraziato il Vietnam per il proprio contributo alla FAO, in particolare sui temi dello sviluppo rurale e agricolo. Il Vietnam ha infatti saputo affermarsi come uno dei principali produttori mondiali di riso ed è ormai noto anche in Europa per essere tra i Paesi guida nelle attività di acquacoltura.

Il suo caso potrà essere d’esempio per i paesi dell’Asia e dell’Africa interessati a uno sviluppo deciso ma sostenibile, che consenta al tempo stesso la lotta alle carenze alimentari, la tutela dell’ambiente e la prosperità economica».

(Francesco Giappichini)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: