Francesco Giappichini

Un italiano in Vietnam

In CULTURA on 7 ottobre 2012 at 10:56

Segnaliamo con piacere la recente uscita del romanzo autobiografico “Io amo me stesso. Ma è amore non corrisposto”, pubblicato da Paul Asia Valenti per l’editore L’autore libri Firenze. (Per acquistarlo si puo’ accedere al seguente link, ndr). L’autore, imprenditore italiano nel campo della ristorazione, risiede in Vietnam dal 1995. Questi, in un articolo sul sito “L’altro quotidiano”, dal titolo «Libri. Paul A. Valenti: un italiano in Vietnam», descrive la genesi del suo libro, e le ragioni che lo hanno spinto a viaggiare verso il Paese asiatico.

La copertina del libro

 

 

 

 

 

 

 

 

Ne segue un brano. «Il mio nome è Paul A. Valenti, 50 anni, dal 1995 residente in Asia, e più specificatamente in Vietnam. Nel mio piccolo, appartengo a quella moltitudine infinita di scrittori, o presunti tali, che puntualmente si permettono di importunare il prossimo proponendo la propria ‘opera’ appena pubblicata con la malcelata speranza, o presunzione, di essere pregiati un giorno dello stemma nobiliare di ‘autore gradito’…

Il titolo in questione è “IO AMO ME STESSO MA E’ AMORE NON CORRISPOSTO” (www.paulvalenti.it) ed è un insieme di riflessioni ironiche e semi-serie (più “semi” che “serie”), ispirate dal mio ruolo di “emigrante”, un ruolo che mi  sono ritagliato addosso 17 anni fa dandomi all’esilio volontario, a quella strana emigrazione di quei tempi dettata più dal troppo lavoro che dalla mancanza dello stesso». (Continua).

(Francesco Giappichini)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: